le mie..

le mie..

Tuesday, July 16, 2013

fra madre e figlia



<< costano troppo i pomodori, possiamo farne a meno, così non ci sarà bisogno dell'olio per condirli che comunque non abbiamo...

... costa tanto raggiungere il centro di salute meno distante, e forse se sei fortunata è una lieve infezione e con una un buccia di papaia potrai cavartela...
... costa tanto studiare l'alfabeto, piccola mia, e comunque guarda la tua mamma, anche senza saper scrivere e leggere è riuscita dove altri non hanno saputo sopravvivere...
... tutto costa tanto, piccola mia, e ora che sei grande, se la memoria non mi inganna, in una notte di pioggia di quattro anni fa tu venisti al mondo, è tempo che tu comprenda che la vita è questa, nulla di più...
... piccola mia, cerca di imparare da me più cose possibili, e vedrai che con un pizzico di fortuna la tua schiena non sarà ridotta male quanto la mia, o almeno non così presto...
... un'ultima cosa piccola mia, sai, a migliaia di chilometri di distanza sta per nascere un bimbo, le telecamere di tutto il mondo sono per lui, e neppure lo sa, quando sarà grande diventerà principe, non ho idea di cosa voglia dire esserlo, ma se Dio vorrà, un giorno sarai tu a spiegarmelo.>>

ti bacio mia piccola principessa.



raoul, l'ingenuo scribacchino