le mie..

le mie..

Sunday, August 11, 2013

grazie


cara amica,
non so dirti la ragione, ma tutte le volte che incontro il tuo vivere, la tua semplicità, il non buono che mi circonda svanisce, come se mi desse tregua. 
mi piace trascorrere qualche minuto della sera, sentendo parlare delle provviste spedite dalla tua mamma, quei pacchi che giungono per mani sconosciute, della cioccolata ricevuta, del miele dei tuoi ragazzi, delle medicine scadute ma ancora efficaci, dei racconti che in qualche modo ci fanno parlare di noi stessi senza timore alcuno.

sai, mia cara amica, ho impresso nella memoria quando tempo addietro mi parlasti di una persona a te molto cara, della sua inquietudine, rammento il tuo sguardo proiettato a lei, ai giorni che trascorrerai in sua compagnia quando rientrerai per riposare, per come ti conosco, so per certo che ti dedicherai, le farai sentire il tuo affetto e la tua dolce severità, le darai prova del tuo esistere affinché sia di sprono al suo, attualmente inceppato, le accarezzerai lo sguardo infondendole quella serenità che ti vedo donare ogni volta che il mio vagabondare mi permette di esserti attorno.

sai, mia cara amica, fino a quando potrò accedere al mondo di persone speciali come te, e tu lo sei, io saprò sempre da quale parte stare.

ti voglio bene.
raoul