le mie..

le mie..

Friday, July 5, 2013

il tempo di un respiro.


... se dicessi che sto pensando proprio a te, che nulla potrebbe in alcun modo interrompere il mio viaggio, che nessuna distrazione per quanto lieta e improbabile avrebbe l'audacia di frenare lo scorrere di quell'album che faticosamente, ogni volta, ricompongo.
... ti cerco ovunque, nei gesti di altri, di comparse e passanti che mai più rivedrò, in suoni apparentemente vicini ma in realtà così maledettamente lontani, irraggiungibili.
... credimi non mi basta accelerare sulle strade di fango, tenermi occupato, incazzarmi con quella parte di mondo che detesto con tutto me stesso, con ciò che rimane di me, che tu sai bene quanto sia ormai poco.
... quindi, aiutami ad andare veloce, ancora una volta, un'ultima, siedi al mio fianco, sfiora col tuo sguardo quelle pagine che sono rimaste vuote, e riempile per un breve istante, io ti prometto che saprò farmelo bastare, ma ti prego fallo presto, perché le immagini che ho di te mi stanno tradendo.

tuo.